fbpx

RICERCA, INNOVAZIONE, CULTURA
l'impegno di Errekappa per la salute

La filosofia che guida l’attività di Errekappa si basa su tre fondamenti: (1) sviluppo di prodotti innovativi la cui azione viene comprovata da rigorosi studi clinici, (2) formazione continua dei propri Informatori Scientifici per garantire un elevato livello culturale, (3) costante rapporto con la classe medica attraverso strumenti di elevato valore scientifico.

1989 - 2000

Errekappa ha storia di quasi sessant’anni, nasce negli anni ’60 (poi nel 1989 viene costituita l’attuale spa), e diviene in breve tempo azienda di riferimento nel settore cardiovascolare, grazie al lancio di importanti molecole quali amlodipina (Antacal®), doxazosina (Normothen®) e atenolo (Atenol®)

2000 - 2014

Negli anni l’impegno nel cardiovascolare è poi proseguito nel tempo con il lancio di innovative associazioni fisse per la terapia dell’ipertensione arteriosa.

Nello stesso periodo l’azienda ha sviluppato gli integratori per le dislipidemie (RISCOL®) e per il supporto energetico nel soggetto con deficit delle funzioni motorie e astenia (ANASTEN®).

2004

ERREFLOG® collutorio a base di nimesulide.

2007

Negli ultimi quindici anni l’attenzione dell’azienda si è rivolta allo sviluppo di prodotti nelle aree della nutrizione clinica, dando vita a prodotti che avessero un approccio interattivo alla malnutrizione del soggetto con patologie sistemiche croniche. Studi preclinici e clinici, pubblicati su riviste specialistiche del settore, hanno dimostrato la capacità di un cluster di aminoacidi particolare in grado di interagire positivamente sull’utilizzo dei substrati nutrizionali: nasce Aminotrofic®.

2012

L’azienda risulta inoltre impegnata nella ricerca continua di altri prodotti inseriti sempre nell’ambito della nutrizione clinica (stadi post ictus, post interventi di grande chirurgia, pazienti oncologici e immunodepressi). Oltre al prodotto Aminoglutam® (Aminolglutam NE ® e Aminoglutam GEL®), in cui la presenza di glutamina completa l’approccio al paziente fragile, sta uscendo con prodotti mirati a potenziare la risposta immunitaria e supportare il paziente fragile.

2015

Un prodotto di grande interesse nel mantenere le funzioni cognitive (attenzione memoria e tono dell’umore) risulta essere RILASSANDO®, integratore alimentare a base di una siero proteina del latte, Lactium, in grado di migliorare la sintesi dei neurotrasmettitori che regolano le funzioni cognitive e i ritmi circadiani (sonno veglia, appetito sazietà, ecc…). 

2017

Un nuovo settore nel quale Errekappa sta operando con forte impegno è quello delle alterazioni del microbiota che determinano la comparsa o l’aggravamento di patologie in vari distretti dell’organismo ospite (muscolare, renale, cardiaco, cerebrale). 

PROXIAN® favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale, che può risultare alterata a causa di fattori alimentari, organici o in seguito ad assunzione di antibiotici. PROXIAN® è un integratore alimentare sinergico a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti.

2020

Rilancio di Errekappa in cardiologia con associazioni farmacologiche per il trattamento dell’ipertensione e delle dislipidemie.