fbpx

Proctologia

Errati stili di vita, disordini alimentari, scarso consumo di fibre e abuso di alcol, sedentarietà, hanno contribuito alla diffusione delle patologie proctologiche, che includono sindrome emorroidaria e ragadi.

 

Gli attuali dati epidemiologici indicano infatti che una persona su due dopo i 50 anni di età presenta disturbi da emorroidi e/o ragadi, che possono essere fonte di grande disagio nelle attività quotidiane e incidere pesantemente sulla qualità di vita.

Chi soffre di questi disturbi spesso preferisce ricorrere all’automedicazione, scegliendo rimedi naturali dotati di azioni decongestionante e lenitiva. Se tali prodotti non risolvono il problema, la persona si rivolge al medico che, valutando la gravità, potrà valutare l’opportunità di un trattamento farmacologico o di un intervento chirurgico, per i casi più avanzati.

Nell’area della proctologia Errekappa propone Centeril H, un prodotto topico totalmente naturale che, grazie all’azione sinergica di principi attivi specifici vegetali come la Centella asiatica, Amamelide, Epalina, Escina, Ossido di zinco e menta, migliora localmente la circolazione dei vasi sanguigni.

Centeril H, disponibile in crema o in soluzione, è stato appositamente studiato per ottenere un’efficacia combinata su dolore, bruciore anale, sanguinamento e ridotta elasticità delle vene emorroidarie.