Errekappa Euroterapici
News Errekappa

Errekappa Euroterapici: gli obiettivi per il futuro

 

Gli obiettivi di Errekappa Euroterapici per il futuro sono ambiziosi: un’evoluzione che ha solide basi.

1960 – 2020: 60 anni di eccellenza farmaceutica italiana

 

Errekappa Euroterapici è un’azienda farmaceutica italiana fondata nel 1960, con sede a Milano.

 

L’azienda è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni farmaceutiche innovative, in particolare in area cardiologica, che migliorino la risposta e l’aderenza al trattamento terapeutico. 

Anche nell’ambito della nutrizione clinica, offre sviluppa soluzioni uniche che contribuiscono sia al mantenimento dell’equilibrio psico-fisico della persona sia al recupero del paziente fragile.

 

Tutti i prodotti Errekappa Euroterapici, dai farmaci ai dispositivi medici, sono supportati da un’ampia letteratura scientifica che ne documenta il profilo di sicurezza ed efficacia, per essere un supporto concreto ai professionisti della salute.

 

L’azienda nel 2021-2023

 

Il 2020, con la pandemia mondiale tuttora in corso, ha costretto tutti i settori produttivi a operare in una situazione di incertezza e difficoltà. 

Errekappa Euroterapici ha chiuso l’anno con risultati positivi e con un piano di sviluppo importante per i prossimi 3 anni, che include anche una crescita di organico.

 

L’azienda, infatti, sta assumendo nuovi talenti, persone che lavorino con passione e spirito di squadra verso una crescita condivisa.

Errekappa, quindi, non solo ha vinto le sfide che il 2020 le ha posto, ma continua a investire nel futuro basando il proprio impegno su ricerca, innovazione e cultura.

 

L’impegno di Errekappa Euroterapici in Cardiologia

 

Il portfolio prodotti di Errekappa Euroterapici in area cardiologica include un’ampia gamma di farmaci per la gestione della pressione arteriosa e delle dislipidemie.

 

L’azienda investe nella ricerca e sviluppo di farmaci che combinano i principi attivi, per promuovere la prevenzione e il trattamento delle patologie cardiovascolari.

 

La combinazione di principi attivi offre numerosi vantaggi.

 

Anzitutto, l’effetto sinergico dei principi attivi stessi, contenuti nel farmaco. Questo porta alla riduzione delle singole dosi e degli effetti collaterali. Inoltre, si è riscontrata una maggiore aderenza terapeutica da parte del paziente, che è agevolato nella gestione quotidiana dei farmaci da assumere. Infine, tra i vantaggi rientra anche un maggiore supporto clinico rispetto alla combinazione di due farmaci.

 

Dalla nutrizione clinica alla riabilitazione metabolica: l’approccio esclusivo di Errekappa

 

Errekappa non solo promuove l’importanza della nutrizione clinica, ma offre anche soluzioni uniche e innovative nell’ambito della riabilitazione metabolica.

 

La riabilitazione metabolica è un nuovo approccio di presa in carico della persona, che considera globalmente le problematiche di salute della persona.

 

Grazie ad un approccio sinergico che prevede l’integrazione di specifici nutrienti, come ad esempio gli aminoacidi essenziali e i probiotici, è possibile sia attivare e regolare l’organismo dal punto di vista energetico, muscolare, immunitario e cognitivo, sia modulare il metabolismo. Il risultato è una vera e propria riabilitazione dell’intero organismo.